Partecipiamo con piacere al progetto "Feu", ideato, promosso e coordinato da R-Eact, un gruppo fondato da studenti della Facoltà di Economia con attenzione verso l'ambiente.

"Feu" intende raccontare attraverso una performance di ballo moderno nelle aree incendiate la disperazione della natura distrutta dal fuoco, lasciando uno spiraglio a una sua possibile ripresa come capacità di rinascita dalle proprie ceneri.

Siamo stati contattati dopo che R-Eact ha visto le nostre immagini dei boschi bruciati, proprio il soggetto del progetto "Feu".

Partecipiamo realizzando le riprese aeree necessarie per la loro narrazione.

Le difficoltà tecniche nello svolgere alcune riprese in situazioni del tutto insolite e con richieste ardite ci ha costretti a lavorare in una maniera che ci ha permesso di realizzare un grande progresso nelle nostre capacità e abilità di pilotaggio e di ripresa, motivo per il quale siamo grati a R-Eact.

Il filmato finale "Feu" verrà presentato fuori concorso all'apertura del festival di Cinemambiente a Torino il 31 maggio 2018.

Qui sotto vi mostriamo il trailer ufficiale.

"FEU" di R-Eact

"FEU" di R-Eact

Abbiamo partecipato con piacere al progetto "Feu", ideato, promosso e coordinato da R-Eact, un gruppo fondato da studenti della Facoltà di Economia dell'Ambiente, Cultura e Territorio con attenzione verso l'ambiente.

"Feu" ("fuoco" in dialetto) è un cortometraggio che intende raccontare attraverso una performance di ballo moderno nelle aree incendiate la disperazione della natura distrutta dal fuoco, lasciando uno spiraglio a una sua possibile ripresa come capacità di rinascita dalle proprie ceneri.

Siamo stati contattati dopo che R-Eact ha visto le nostre immagini dei boschi bruciati, proprio il soggetto del progetto "Feu".

Abbiamo collaborato: come piloti realizzando le riprese aeree necessarie per la loro narrazione, come direzione della fotografia durante le fasi di ripresa e montaggio.

Le difficoltà tecniche nello svolgere alcune riprese in situazioni del tutto insolite e con richieste ardite ci hanno portato a ragionare su soluzioni che ci hanno permesso di realizzare un grande progresso nelle nostre capacità e abilità di pilotaggio e di ripresa, motivo per il quale siamo grati a R-Eact.

Il filmato finale "Feu" è stato presentato fuori concorso come evento speciale al festival di Cinemambiente a Torino lunedì 4 giugno 2018, presso il cinema Massimo, in una Sala 1 piena.

"Feu" intraprende ora la fase successiva di promozione del suo messaggio in prossime proiezioni.

Qui sotto vi mostriamo il trailer ufficiale.

Gipix in posa

La sala del cinema Massimo piena

Corso Francia, 325, 10142 Torino TO-ITALIA. 

gipix@tetratorino.com  | +39 011 41 24 307

P.IVA 10942330019

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon